Polline

Kaya centric, Usopp

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ci sono cose che non puoi vedere se non ti avventuri un po' lontano

    Group
    Admin
    Posts
    707
    Reputation
    +1

    Status
    Offline

    Volano alti
    dove soffia il vento
    candidi sogni
    .






    POLLINE




    Spalanco la finestra e guardo fuori.
    Il cielo è azzurro, non c’è una nuvola a guastare quel colore così brillante e intenso.
    Alzo lo sguardo ancora più verso l’alto e mi scontro con un raggio di sole.
    Porto una mano davanti agli occhi per ripararmi: è così abbagliante e caldo.
    Mi ritrovo ad osservare un’infinità di granuli bianchi.
    Sembra che abbiano fretta di lasciare il grande pioppo di fronte alla finestra trasformandosi in morbidi piumini d’ovatta.
    Dicono che ne sono allergica e che non posso respirare quando si disperdono e si lasciano trasportare dal vento.
    Vorrei poter essere libera come loro, volare via di qui e provare l’ebbrezza di restare sospesa a mezz’aria. Sono sempre stata costretta a tenere i piedi ben saldi a terra e l’unico modo che avevo di evadere da questa realtà eri tu.
    Chissà dove sei ora, sicuramente stai vivendo quelle avventure di cui tanto amavi raccontarmi.
    Erano soltanto bugie le tue, che riempivano le mie giornate e mi facevano volare con la fantasia.
    Mi servivano per non rinchiudermi in me stessa, mi aiutavano a portare con più leggerezza quel peso enorme sulle mie spalle.
    Me le racconterai ancora quando tornerai?
    Abbasso lo sguardo e per un attimo divento triste.
    Tornerai mai da me?
    Quelle bugie per te ora sono diventate realtà, ti stai impegnando per far sì che lo siano viaggiando insieme ai tuoi compagni.
    Porto una mano sotto al naso sentendolo pizzicare e lo arriccio distraendomi dai pensieri.
    Trattengo a stento uno starnuto e quasi mi viene da ridere al pensiero che sto infrangendo una regola che i dottori mi hanno imposto.
    Respiro a pieni polmoni prima di richiudere la finestra e tornare a guardare il mondo da dietro un vetro.
    Devo impegnarmi anch’io, per avere qualcosa da raccontarti a mia volta nel momento in cui ci rivedremo e per essere la persona che può stare accanto ad un vero pirata.
    Allora non ci saranno più bugie ma una realtà da vivere insieme.

    Link Efp: www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3698707&i=1
     
    Top
    .
0 replies since 29/8/2017, 15:16   153 views
  Share  
.
Top